La nostra risposta al cambiamento climatico

Show Window ha avviato un percorso di decarbonizzazione
Perché la sostenibilità non è una moda, ma deve essere una missione

8 progetti attivi

in 7 paesi

Carbon-Neutral-Company

Scopri come abbiamo determinato la nostra Carbon Footprint

Cosa significa essere Carbon Neutral?

Diventare carbon neutral significa compiere un’azione concreta per contrastare il riscaldamento globale. Ognuno di noi è chiamato a intervenire per tutelare il Pianeta: la crisi climatica potrebbe compromettere il futuro
delle generazioni successive e noi di Show Window non possiamo essere indifferenti. 

Una delle strade  internazionalmente riconosciute per raggiungere la Carbon neutrality è quella, che prevede il calcolo delle proprie emissioni, l’impostazione di una strategia che le riduca e infine la compensazione delle emissioni non riducibili sostenendo e finanziando progetti di tutela ambientale certificati, nati con l’unico scopo di catturare CO₂

Carbon Neutral

I progetti che sosteniamo

Perché crediamo nel nostro impegno per il Pianeta

Crediamo che le imprese giochino un ruolo chiave nel contrasto al cambiamento climatico. Anche dinnanzi alle esigenze di business, le ragioni dell’ambiente e della sua tutela devono spingere a prendere posizione in merito, investendo denaro nella tutela dell’ambiente. 

Le nostre azioni vanno verso la responsabilità e la responsabilizzazione di dipendenti e partner e speriamo di essere d’esempio promuovendo il nostro impegno nel campo della sostenibilità e dell’approccio green.

Crediti di carbonio certificati con la Blockchain

La blockchain è una tecnologia innovativa che permette di salvare informazioni digitali in modo sicuro e totalmente trasparente, attraverso un sistema informatico decentralizzato.

Per ogni tonnellata di CO₂ sottratta dall’atmosfera ci viene accredita la responsabilità di questo beneficio ambientale attraverso la completa tracciabilità, sia sul progetto sostenibile scelto che sullo standard internazionale di certificazione.
Queste informazioni vengono raccolte negli NFT, i “certificati digitali”, rilasciati dalla tecnologia blockchain, che sono unici e possono garantire l’autenticità del progetto.

CO2-Blockchain-Certified-black